Profilo di Maria Luisa Rotondo

Rotondo Maria Luisa  -  socio OID-NAR

Rotondo Maria Luisa

maria luisa rotondo

For Buonaparte 22 c/o Club House Brera - Milano (MI)
Iscrizione REA: MI - 1976142

Realtor Realtor dal: 09/03/2020

“Il mercato immobiliare sta facendo dei passi avanti significativi e le attività che prima si facevano, oggi non funzionano più. Ho scelto di cambiare perché volevo una versione migliore di me stessa e del lavoro che amo, con la volontà di restare al passo.”

Sono passati oltre 30 anni dal primo giorno in cui ho varcato la soglia della mia prima agenzia immobiliare.

Era il 1989, era appena nato mio figlio, e Tecnocasa mi aveva appena dato il benvenuto come prima quota rosa del gruppo.

Ero fiera di me.

Entusiasta del mio lavoro, dopo un anno molto intenso ho deciso di diventare affiliata aprendo due uffici, a Sesto S. Giovanni e a Bresso, formando nel tempo decine di agenti immobiliari, ragazzi che ancora oggi sono brillanti professionisti di successo.

Ho bruciato molte tappe, ma questo perché fin da subito ho sentito mia una responsabilità.

Il mio desiderio era fare la differenza in ogni compravendita, contribuendo a dare un valore aggiunto, sia come persona che come professionista.

Volevo che si sentissero al sicuro, rendendo migliore a miei clienti l’esperienza della mediazione.

È un desiderio incessante, che ancora oggi, dopo 30 anni mi accompagna nella mia quotidianità.

Ben presto mi sono accorta che rimanendo in un gruppo immobiliare limitavo la mia visione di servizio al cliente.

Spesso i medici vengono accusati di diventare, con il tempo, molto più freddi ed impersonali.

Come se si volessero distaccare quanto più possibile.

Per me invece era il contrario: più passava il tempo, più prendevo a cuore le situazioni dei miei clienti cercando di favorire i loro interessi come fossero i miei.

Così nel 1998, dopo una esperienza di vendita di case in Kenya e in Florida, decisi di lasciare il gruppo Tecnocasa, che tanto ho amato per la possibilità che mi ha dato (ma che trovavo sempre più stretto) e creai la mia prima realtà: MH/UNCONVENTIONAL REAL ESTATE.

Per 21 anni è stata la “boutique delle agenzie” a Milano, un punto di riferimento per le persone che desideravano realizzare il proprio progetto di vita, grazie alle competenze che mettevo in campo nelle compravendite immobiliari.

Il contesto e le esigenze nel tempo sono cambiati, le case non si comprano o si vendono più con la stessa semplicità e talvolta le normative sono così stringenti e soffocanti che solo l’aiuto di un esperto può aiutarti a risolvere le situazioni più spigolose.

Esistono degli aspetti che solamente una consulenza di parte può riuscire a coprire.

Così, a maggio del 2019 ho fondato Tailor-Made Real Estate: una società di consulenza immobiliare di parte nata a Milano con lo scopo di tutelare e rappresentare solamente la parte acquirente o la parte venditrice in ogni aspetto di una compravendita, assecondando in modo attento le richieste del cliente.

Nel 2020 sono fiera di essere diventata membro della National Association of Realtors® (NAR) aderendo al codice etico internazionale.

Designazioni conseguite e aggiornate
Ultimi annunci inseriti
Visualizza altri immobili di Rotondo Maria Luisa