Eventi


OID analizza il processo di acquisto di un immobile all’estero: OPISAS ottiene la certificazione negli USA

 

L’Osservatorio Immobiliare Digitale si prefigge come scopo l’osservazione e l’analisi del mercato immobiliare e dei più importanti operatori economici che operano in questo settore.

 

Dopo aver presentato il Report sul mercato residenziale degli USA, realizzato in collaborazione con OPISAS,  è stato riscontrato un concreto interesse da parte degli operatori, ed associati in primis, che confermano quanto già dichiarato anche dallo stesso Presidente OID - Diego Caponigro - che sottolineava come “L’analisi del mercato residenziale statunitense è un importante insight per la valutazione e lo studio della situazione economica globale. Il Report, infatti, si focalizza sul costante e crescente interesse da parte degli investitori internazionali per questo mercato”.

 

A seguito di tale Report, dato il grande interesse riscontrato, l’Osservatorio Immobiliare Digitale ha voluto pertanto approfondire tale settore di riferimento ed ha avviato un accurata analisi per appurare la professionalità delle società operanti in tale settore. Lo studio è stato condotto adottando una metodologia che rispecchi criteri oggettivi, propri del settore immobiliare.

 

Dopo aver analizzato i player presenti, l’OID ha congiuntamente riconosciuto la certificazione del processo di acquisto sul mercato immobiliare americano ad OPISAS, una società internazionale presente sul mercato da oltre dieci anni.

 

Tale certificazione è stata rilasciata con la seguente motivazione: “per aver contribuito a rendere sicura e trasparente la compravendita in USA con un processo di acquisto chiaro e preciso”.

 

 

OPISAS, grazie ai propri uffici e alla propria presenza in ciascuna location dove opera, è capace di monitorare la gestione degli immobili e relativi inquilini oltre a relazionarsi direttamente con i propri partner legali e fiscali  in grado di supportare tutti gli aspetti legati all’acquisto di una proprietà in USA. OPISAS collabora a stretto contatto con le più importanti associazioni di categoria americane ed internazionali, consapevoli di relazionarsi con una realtà che ha acquistato, ristrutturato e rivenduto oltre 2000 proprietà in sette Stati USA, supportata anche dal proprio software che le consente di selezionare ed acquisire le migliori opportunità per i propri investitori internazionali in modo selettivo.

 

Download
Scarica il report in formato PDF
ReportOID_USA_Opisas.pdf
Documento Adobe Acrobat 12.7 MB