Il Trifecta Immobiliare di NAR® si compone delle Designazioni in Negoziazione e Consulenza di Parte.

Trifecta Immobiliare OID NAR®

RENE, ABR e SRS: i corsi del Trifecta NAR® per diventare Realtors®

Nel mondo della formazione per Agenti Immobiliari di tutto l’universo NAR® (U.S.A. e altri 85 paesi nel mondo) e di conseguenza anche di OID, assume un’importanza centrale il cosiddetto “Trifectaimmobiliare, cioè il “triangolo perfetto” di designazioni che l’aspirante Realtor® deve ottenere per specializzarsi in negoziazione e consulenza di parte, così da poter curare ogni aspetto e soggetto della trattativa. 

Il Trifecta rappresenta l’insieme dei programmi formativi necessari a preparare l’Agente in ambito negoziale e nella cura degli interessi dei clienti, siano essi venditori o acquirenti. È composto da tre corsi (ognuno al vertice del triangolo): RENE, SRS e ABR.

Trifecta Immobiliare: la base del triangolo è il corso RENE

Se dovessimo stabilire quale lato del Trifecta rappresenti la base, indicheremmo di certo RENE (Real Estate Negotiation Expert): il corso completo in tecniche di negoziazione per il Real Estate. RENE è infatti la certificazione NAR® completamente incentrata sul modello negoziale statunitense sviluppato ad Harvard da Fisher e Ury, insegnato anche a diplomatici, agenti dell’FBI e figure di alto profilo che si trovano a gestire alla perfezione delicate trattative. In RENE il modello negoziale viene declinato nello specifico al mondo Immobiliare, consegnando ai Realtors® competenze e tecniche avanzate sfruttabili da subito.

Proprio per la sua rilevanza propedeutica e per la sua importanza tematica, RENE è il primo corso che chiediamo di frequentare. Solo una volta ottenuta la relativa designazione internazionale, gli Agenti possono proseguire con ABR e SRS.

Impara le tecniche più avanzate al mondo in negoziazione immobiliare ed entra a far parte dei Realtors®: verifica le aule in partenza per RENE.

Vai al corso RENE

Gli altri due vertici del Trifecta Immobiliare: i corsi SRS e ABR

Una volta ottenuta la certificazione RENE, gli aspiranti Realtors® possono completare il Trifecta con le designazioni SRS e ABR, che concernono le due grandi specializzazioni dell’Agente Immobiliare residenziale: l’Agente del venditore e l’Agente dell’acquirente.

SRS (Seller Representative Specialist) è il corso di approfondimento che insegna come curare gli interessi del venditore, seguendo il modello negoziale appreso in RENE.

Il suo parallelo è ABR (Accredited Buyer Representative): il percorso focalizzato sugli interessi dell’acquirente, anch’esso orientato dai principi negoziali precedentemente acquisiti.

Una volta ottenute tutte le designazioni internazionali previste dal Trifecta, i Realtors® hanno la certezza di possedere le competenze indispensabili per poter curare ogni aspetto della trattativa e delle relazioni con le parti, avvantaggiandosi tanto con i clienti quanto nel mercato. Ma il miglioramento non finisce qui: infatti, dopo RENE, ABR e SRS gli Agenti possono proseguire nel loro percorso formativo con altre designazioni OID-NAR® che preparano alla gestione del team, dell’Agenzia, riguardo al marketing immobiliare e molto altro.

Verifica le aule in partenza e ottieni le tue designazioni internazionali OID-NAR®.

Aule in partenza