Aperte le iscrizioni per il corso ABR – Accredited Buyer Representative che si terrà a maggio.

Corso ABR seconda edizione

Aula online per la nuova edizione di ABR: il corso per specializzarsi come Consulente di Parte Acquirente.

Dopo il grande successo della prima edizione (ve ne avevamo parlato in questo articolo), il corso ABR – Accredited Buyer Representative di NAR® torna con un’aula virtuale. Sono aperte le iscrizioni per la designazione internazionale che specializza gli Agenti in consulenza di parte dell’acquirente che si terrà il 19-20 maggio e il 26-27 maggio.

ABR è uno dei programmi di formazione più interessanti e stimolanti del panorama immobiliare. Vediamo perché.

ABR – Accredited Buyer Representative: specializzazione professionale

Il corso ABR orienta l’Agente verso la specializzazione in consulenza di parte dell’acquirente, che significa seguire -in via esclusiva- gli interessi di chi desidera acquistare un immobile, uscendo dalla tradizionale relazione che vede il mediatore “conteso” tra compratori e venditori. Questa formula di rapporto tra Agente e cliente esiste da ben oltre una ventina d’anni negli USA (patria di NAR®): una lunga esperienza che ha permesso di sistematizzare conoscenze e competenze, traducendole nella migliore proposta formativa al mondo.

Nel nostro paese la consulenza di parte è una frontiera verso cui molti si stanno orientando, sia perché permette di differenziarsi nel mercato; sia perché concentra l’impegno dei professionisti verso una sola direzione, con benefici in termini di qualità di servizio erogato e di ottimizzazione dello sforzo.

ABR – Accredited Buyer Representative: competenze spendibili da subito

Uno dei maggiori punti di forza di ABR consiste nel fornire agli Agenti delle valide competenze immediatamente spendibili per essere ottimi consulenti di parte dell’acquirente.

La lunga sperimentazione sul campo dei colleghi d’oltreoceano è confluita in un programma altamente interattivo e pratico, mirato a trasmettere strategie, tecniche e strumenti da utilizzare sin da subito. Il principio-base di ABR è far uscire l’Agente da una conduzione standard dell’intermediazione, intercettando così i bisogni più profondi dei clienti, migliorando le chance di chiusura dell’affare e di soddisfazione delle parti. 

Al termine del corso si viene abilitati all’esame per il conseguimento della designazione internazionale, un titolo riconosciuto in 85 paesi.

Altro aspetto da tenere in considerazione è che i designati ABR ottengono l’accesso alla piattaforma REBAC dove possono trovare un vasto repertorio di contenuti riguardo marketing, comunicazione e aggiornamenti.

Il corso ABR è in partenza. Se anche tu vuoi annoverare un titolo valido a livello mondiale in consulenza di parte dell’acquirente e desideri entrare a far parte dell’élite dei Realtors®, collegati al sito OID e iscriviti prima che i posti esauriscano!

Iscriviti ad ABR